
L’obiettivo del progetto è poter sviluppare un nuovo modello di business (modello B2B+B2C) per la distribuzione nel canale fashion e sportswear integrando la distribuzione off line con il canale on line.
Per attuare questo progetto di innovazione strategica l’azienda ha l’esigenza di farsi accompagnare da un Consulente con esperienza pluriennale in questo percorso di miglioramento del posizionamento competitivo.
Il progetto sviluppato dovrà essere sostenibile dal punto di vista economico finanziario e per questo motivo si prevedono le seguenti fasi di lavoro:
Descrizione del progetto
Audes nasce nel 2005 come azienda di progettazione e produzione di abbigliamento personalizzato sportwear, lifestyle e corporate per brand e aziende.
L’approccio di Audes unisce ricerca estetica, tessuti di alta qualità e tecnologie innovative per la personalizzazione per offrire prodotti unici e di alta qualità.
L’azienda ha deciso di avviare un piano di innovazione strategica, sviluppando un nuovo modello di business per la vendita delle collezioni all’estero in licenza e per l’introduzione di nuovi prodotti per il canale sportswear e fashion.
Questo sviluppo dovrà essere sostenibile e duraturo, sia dal punto di vista strategico che finanziario e per questo l’azienda intende avvalersi di un servizio specialistico per il proprio miglioramento del posizionamento competitivo.
Per passare ad un modello B2B+B2C è necessario approntare l’analisi del mercato e la pianificazione strategica al fine di accrescere le probabilità di successo sul mercato, riducendo i rischi di investimento.
In sintesi, il progetto prevede le seguenti attività:
Spesa totale ammessa
40.000,00
Contributo concesso
16.000,00