Michelin è la principale azienda di pneumatici e servizi per ogni tipo di veicolo, compresi aerei, automobili, biciclette/motocicli, macchine e camion, ha sede a Clermont-Ferrand, in Francia.
Questo colosso è presente in oltre 170 paesi, ha 111.200 dipendenti e gestisce 67 stabilimenti di produzione in 17 paesi diversi.
Michelin è attualmente l’unico fornitore ufficiale di pneumatici nella MotoGP e continuerà ad esserlo fino al 2023 in seguito all’estensione del contratto con Dorna Sports.


Audes da oltre 10 anni disegna e produce linee di abbigliamento sportswear personalizzato per importanti realtà nazionali ed internazionali. I capi sono il risultato di una attenta ricerca stilistica, campionatura e selezione dei migliori tessuti e tecniche di personalizzazione per dare ai clienti un prodotto unico e di qualità.
Audes vestirà il ramo Motorsport di questo leader francese nella tecnologia dei pneumatici per la durata di 3 anni.
Michelin ha scelto per la prima volta Audes, una realtà già conosciuta e apprezzata sia in Superbike che in MotoGP, come partner per l’abbigliamento del settore Motorsport.
Il settore Motorsport di Michelin va dalla MotoGP alla Formula 1 passando per l’Endurance Racing come ad esempio la 24 Hours of Le Mans, American e European Le Mans Series, ed infine il World Rally Championship.